Ficus Ginseng in Kokedama
zoom_out_map
Ficus Ginseng in Kokedama
Nuovo

Ficus Ginseng in Kokedama

KOKEDAMA CON bonsai di ficus

Questo splendido Kokedama è stato realizzato con un bonsai di Ficus Ginseng, una specie di alberotropicale originario della Malaysia, Taiwan e di altri paesi dell’Asia orientale. Una peculiarità del Bonsai di Ginseng sono le radici aeree che crescono dai rami.

60,00 € (IVA incl.) 60,00 € (IVA esclusa)
IVA inclusa Consegnato entro 5-10 giorni

Puoi pagare con:

Scopri il negozio: Terrarium Del Conero
Numero Prodotti: 7
Data creazione negozio: 24/06/2024
Contatta il negozio

Ogni nostra creazione è unica, realizzata a mano nella più completa artigianalità, utilizzando piante di qualità e terricci professionali, per ricreare al meglio il substrato dell’ecosistema originale.

* le immagini sono indicative. La pianta inserita può variare leggermente di dimensioni e forma.

 

Altezza: 25cm (circa)

Diametro sfera: 12cm (circa)

Compreso di cappio per la sospensione.

NON É COMPRESO IL PIATTINO DI SUPPORTO. 

COME PRENDERSI CURA:

Il Kokedama non ha bisogno di particolari cure, occorre solamente considerare alcuni aspetti basilari. Di seguito alcune semplici indicazioni su come prendersi cura del nostro Kokedama di Ficus Ginseng. Puoi scoprire altre curiosità e approfondire gli aspetti per la manutenzione sulla nostra pagina dedicata.

 

Ambiente: ll Ficus Ginseng è un tipo di bonsai da interno e la sua natura tropicale ne fa una pianta che non ama il freddo e il gelo. In inverno, il bonsai di ficus va tenuto in case o luoghi chiusi, in una posizione illuminata dalla luce solare e in un ambiente con temperatura costante di circa 20° e senza sbalzi. In estate e nelle giornate più calde con temperature oltre i 15°C, il Bonsai Ginseng può essere tenuto anche all’esterno e in pieno sole: in questo caso è però consigliato esporre gradualmente la pianta ai raggi ultravioletti, così da non stressarla con sbalzi di illuminazione troppo intensi.

 

Annaffiatura:  L’albero va bagnato interamente, così che tutto il suo sistema radicale possa ricevere l’acqua di irrigazione. Aspettare che sia asciugato quasi completamente prima di annaffiare nuovamente,  immergendo la sfera in acqua per circa 10/15 minuti. Ama l’umidità e nel caso questo sia basso nell’ambiente in cui è posizionato, è consigliato mantenerlo umido vaporizzando le il kokedama con acqua demineralizzata  o piovana

 

Cura: A differenza delle normali piante, per capire se sono asciutte o bagnate è quello di valutare il peso della sfera; se sono umidi e quindi non necessitano di annaffiatura saranno più pesanti, mentre al contrario se la sfera è leggera avrà bisogno di un’immersione come spiegato.

 

Concime: Può essere concimato ogni 7 o 14 giorni durante l’estate, una volta al mese durante la stagione invernale. La sua concimazione deve essere continua, in quanto la posizione in luoghi chiusi di ne fa una pianta che vegeta tutto l’anno.Utilizzare fertilizzanti liquidi da aggiungere durante l’immersione del kokedama.

Termini di restituzione

Informativa sul diritto di reso ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare a info@orienteshop.it o tramite il Form al seguente Link. Entro i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.

Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

Per maggiori Informazioni consulta la pagina Diritto di reso

Spedizione

Ogni ordine effettuato potrà essere controllato accedendo al proprio account nell'area dedicata "Ordini".

L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/Imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore dovrà segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva o rifiutando la consegna. In caso di danni visibili, di ogni entità, dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco con Riserva, specificando le ragioni/anomalie.

La spedizione verrà effettuata in tutta Italia ad eccezione di Campione D'Italia e Livigno

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o richieste di assistenza scrivete via email all'indirizzo info@orienteshop.it o tramite il form nella pagina Contattaci di questo sito

Metodi Di Pagamento

Orienteshop.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di credito/Debito dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, Cartesie Maestro

- Conto Paypal

Orienteshop.it garantisce che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza. I dati di pagamento vengono criptati durante la trasmissione e gestisti direttamente da paypal o dalle aziende Bancarie Proposte. In nessun caso Orienteshop.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, ne tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Orienteshop.it si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della trasazione.