Operatore Psico-Empatico-Relazionale Animale Online
zoom_out_map
Operatore Psico-Empatico-Relazionale Animale Online

Operatore Psico-Empatico-Relazionale Animale Online

199,00 € (IVA incl.) 163,11 € (IVA esclusa)
IVA inclusa

Puoi pagare con:

Scopri il negozio: AIOC Italia
Numero Prodotti: 50
Tasso di risposta: 100%
Data creazione negozio: 10/10/2023
Contatta il negozio

DESCRIZIONE DEL CORSO

Ai giorni d’oggi, sempre più persone condividono la loro vita con uno o più amici a quattro zampe ed entrambi traggono beneficio da questa relazione. Da una parte, il padrone riceve compagnia e giovamento a livello emotivo. Dall’altra, l’animale riceve tutte le cure per il soddisfacimento dei suoi bisogni fisici e fisiologici. Ma siamo sicuri che tutto questo basti agli animali in questione? Non avranno anche loro esigenze psichiche ed emozionali? La risposta è sì e ce ne rendiamo conto tutte le volte in cui ci troviamo ad assistere a comportamenti anomali dei nostri animali, che celano disagi sotto il profilo emozionale, che non andrebbero mai sottovalutati. In questa chiave, assume rilevanza il ruolo dell’Operatore psico-empatico-relazionale animale, che in sinergia con i proprietari, si prefigge l’obiettivo del raggiungimento di sane e corrette relazioni etero-specifiche ed empatiche con gli animali. Il suo approccio psico-empatico dà la possibilità ai proprietari di imparare a conoscere più a fondo sé stessi; permette loro di entrare in contatto con la loro parte più ancestrale, che in generale, tutti gli esseri umani condividono con gli animali e consente loro di imparare a conoscerli meglio e a considerarli degli esseri senzienti, capaci di provare emozioni e sentimenti, proprio come noi, oltre che ad amarli e rispettarli. Riconoscere la loro soggettività e le loro diverse caratteristiche di specie, eviterà, inoltre, che si incorra nel rischio di un’eccessiva antropomorfizzazione, purtroppo sempre più presente e frequente. Essere un operatore psico-empatico-relazionale significa intraprendere un percorso formativo, volto all’accrescimento delle conoscenze delle dinamiche psico-emotive del mondo animale, per trasformare pian piano il proprietario di un animale in un “buon padrone”, attento e partecipe, incline all’instaurazione di una relazione empatica con il proprio animale, ma anche aperto alla presa di coscienza, l’accettazione, il riconoscimento e il rispetto delle sue diversità e delle sue esigenze di specie specifiche.

Significa fare in modo che agli animali possano essere sempre più garantiti: la giusta attenzione, il supporto, la comprensione paziente, il tempo, una vita sana e adatta alla loro natura, in una dimensione che consenta all’animale di essere sé stesso e di essere capito, che solo l’incontro relazionale ed emozionale riesce a dare.

Per questo il corso che ti proponiamo prevede l’acquisizione di concetti e nozioni approfonditi, sulle caratteristiche peculiari dei principali animali domestici, sotto il profilo anatomico, fisiologico, psichico ed emotivo, per conoscerli a fondo, comunicare con loro empaticamente ed assicurargli una convivenza felice insieme ai loro padroni.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti e le basi teoriche, per farti acquisire un’adeguata preparazione del mondo degli animali domestici, per fungere da tramite fra l’animale e il proprietario e ti consentirà di lavorare come Operatore Psico-Empatico-Relazionale professionista.

Il corso è ideale per tutti coloro che vogliano intraprendere questa carriera lavorativa, volta al sostegno psico-emotivo dei nostri amici padroni e dei nostri amici animali. Ma è adatto anche a tutti coloro che semplicemente amano gli animali e siano desiderosi di prendersi cura di loro, anche sotto i profili più profondi e nascosti.

Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso, potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

 

CARATTERISTICHE

Il corso dura 250 ore di studio e si svolge completamente online. Il corso è composto da video lezioni accessibili h24 e da del materiale didattico in digitale.

Al termine del corso si dovranno sostenere delle prove d’esame da svolgere online

Il corso è riconosciuto da IICT (International Institute of Complementary Therapists)e fornisce un riconoscimento ufficiale che permette di praticare come Operatore riconosciuto a livello internazionale

Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da FENOOP, FEderazione Nazionale Operatori Olistici Professionisti, che ne garantisce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP. Il compito dell’Associazione di Categoria è quello di garantire alti standard qualitativi e di aggiornamento costante del professionista. Abbiamo deciso di diventare Training Provider con FENOOP, in quanto garantisce ai suoi associati un formazione seria e professionalizzante, erogando la formazione continua e obbligatoria, compresa con la quota associativa.

Grazie alle certificazioni rilasciate e in ottemperanza alla Legge n.4 del 2013, è possibile esercitare legalmente la Professione di Operatore Psico-Empatico-Relazionale Animale

Termini di restituzione

Informativa sul diritto di reso ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare a info@orienteshop.it o tramite il Form al seguente Link. Entro i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.

Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

Per maggiori Informazioni consulta la pagina Diritto di reso

Spedizione

Ogni ordine effettuato potrà essere controllato accedendo al proprio account nell'area dedicata "Ordini".

L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/Imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore dovrà segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva o rifiutando la consegna. In caso di danni visibili, di ogni entità, dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco con Riserva, specificando le ragioni/anomalie.

La spedizione verrà effettuata in tutta Italia ad eccezione di Campione D'Italia e Livigno

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o richieste di assistenza scrivete via email all'indirizzo info@orienteshop.it o tramite il form nella pagina Contattaci di questo sito

Metodi Di Pagamento

Orienteshop.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di credito/Debito dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, Cartesie Maestro

- Conto Paypal

Orienteshop.it garantisce che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza. I dati di pagamento vengono criptati durante la trasmissione e gestisti direttamente da paypal o dalle aziende Bancarie Proposte. In nessun caso Orienteshop.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, ne tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Orienteshop.it si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della trasazione.