Kokedama Tradescantia - Piattino Terracotta Bianco
zoom_out_map
Kokedama Tradescantia - Piattino Terracotta Bianco

Kokedama Tradescantia - Piattino Terracotta Bianco

Il Kokedama: una Leggenda che viene dal lontano Giappone. Ogni Kakidama® è unico e creato con amore apposta per te! La Tradescantia è nota anche come “erba miseria”. Chiamata così perché è in grado di sopravvivere anche in ambienti ostili. E’ una pianta adatta anche a coloro che non si reputano dei pollici verdi!

Spedizioni gratis per ordini a partire da 35€ per i prodotti del negozio Kaki Life

29,99 € (IVA incl.) 27,26 € (IVA esclusa)
IVA inclusa Consegnato in 5-7 giorni lavorativi

Puoi pagare con:

Scopri il negozio: Kaki Life
Numero Prodotti: 52
Tasso di risposta: 16.67%
Data creazione negozio: 17/11/2023
Contatta il negozio

La Tradescantia Nanouk è anche nota come “erba miseria” proprio perché è in grado di sopravvivere e prosperare anche in condizioni molto difficili ed è quindi perfetta per chi non si reputa un pollice verde.

Nome: Tradescantia Nanouk

Famiglia:Commelinaceae

Paesi di provenienza: America centrale e Meridionale

La Tradescantia Nanouk è una pianta da interno che proviene dalle zone tropicali dell'America meridionale. Le sue foglie carnose hanno un colore verde smeraldo con sfumature di rosa e crema. È molto decorativa, perfetta per donare un po' di colore al soggiorno, allo studio o sulle scrivania in ufficio. La Tradescantia Nanouk viene anche detta erba miseria proprio perché può sopravvivere in condizioni estreme e la sua rusticità la rende inattaccabile dai parassiti permettendole di vivere per moltissimi anni. È una pianta da appartamento resistente e facile da curare. Perfetta per essere regalata anche a colori che non credono di avere il pollice verde.

Esposizione ed annaffiatura:  La Tradescantia Nanouk deve essere esposta in un luogo ben illuminato (soggiorno, studio, ufficio. . ) al riparo dalla luce diretta del sole e lontano dal getto dei condizionatori e dai termosifoni. In Primavera può essere esposta all'esterno o sul terrazzo purché ombreggiato. Bagnare ogni 4/5 giorni nebulizzando la sfera in muschio con l'ausilio di uno spruzzino, evitare di bagnare le foglie.Utilizzare preferibilmente acqua decantata almeno 24h oppure naturale in bottiglia. Durante le stagioni più calde necessita di annaffiature frequenti, prestando attenzione ad evitare pericolosi ristagni di acqua. Nei mesi freddi ridurre la frequenza delle annaffiature. La Tradescantia ama il caldo e, con temperature prossime ai 10°C è bene non tenerla all'esterno. 

Contenuto della confezione:Kakidama® Tradescantia - Diametro sfera muschio: ~ 8 cm

Base cotto biancoIl Kokedama, una Leggenda che viene dal lontano Giappone. </h4>

\nUn’antica leggenda narra che un contadino giapponese in condizioni di estrema povertà, non potendo permettersi di comprare vasi di coccio per realizzare dei bonsai, avvolse le sue piante in sfere di terra fertile e drenante, poi le ricoprì di muschio e creò il primo Kokedama della storia. 

Che cos'è un Kokedama?

Il Kokedama è una pianta che spunta dalla sommità di una sfera ricoperta di muschio. È possibile realizzarlo con tutte le piante, anche se è preferibile utilizzare quelle con dimensioni contenute. Le radici vengono avvolte in uno speciale substrato lavorato a mano sino ad assumere la forma di una sfera (possono anche essere realizzate altre forme geometriche) e successivamente ricoperto da muschio naturale vivo. Il tutto viene legato con spago e filo di cotone. 

Perché Kakidama®? Abbiamo voluto giocare con il nome del nostro Brand, Kaki®! Perché Kakidama® è da considerarsi un Kokedama realizzato come “da tradizione” giapponese?

Perché noi, a differenza di altre proposte presenti sul mercato, utilizziamo soltanto un substrato sapientemente miscelato, cotone naturale, spago di juta e soprattutto NON ci aiutiamo con TNT (tessuto non tessuto) per conferire la forma sferica e contenere le radici (quando l’apparato radicale si svilupperà e le radici faranno capolino attraverso il muschio, basterà tagliarle!). Inoltre, tutta la nostra filiera produttiva è controllata da biologi specializzati. 

Dove posso collocare il mio Kakidama®?

Puoi posizionare il tuo Kakidama in ambiente domestico o, nelle stagioni miti, sul terrazzo (assicurati che sia al riparo dai tuoi amici a quattro zampe!). Importante posizionarlo su una base in materiale naturale come terracotta o legno. Puoi decidere di appenderlo attraverso un piccolo gancio (non in dotazione) utilizzando lo spago di juta come appiglio. 

Come posso prendermene cura?

Ti suggeriamo di nebulizzare Kakidama® (è sufficiente spruzzare dell'acqua, preferibilmente decantata) con l'ausilio di uno classico spray erogatore per giardinaggio. 

Kokedama è una tecnica di coltivazione che richiama il mondo orientale ed ha certamente un richiamo zen. Aiuta a riprendere contatto con la natura, a meditare e riprendere coscienza dell’importanza delle Piccole Cose. Realizzare Kakidama®, ci rende felici! 

KOKEDAMATRADEBIANCO

Termini di restituzione

Informativa sul diritto di reso ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare a info@orienteshop.it o tramite il Form al seguente Link. Entro i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.

Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

Per maggiori Informazioni consulta la pagina Diritto di reso

Spedizione

Ogni ordine effettuato potrà essere controllato accedendo al proprio account nell'area dedicata "Ordini".

L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/Imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore dovrà segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva o rifiutando la consegna. In caso di danni visibili, di ogni entità, dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco con Riserva, specificando le ragioni/anomalie.

La spedizione verrà effettuata in tutta Italia ad eccezione di Campione D'Italia e Livigno

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o richieste di assistenza scrivete via email all'indirizzo info@orienteshop.it o tramite il form nella pagina Contattaci di questo sito

Metodi Di Pagamento

Orienteshop.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di credito/Debito dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, Cartesie Maestro

- Conto Paypal

Orienteshop.it garantisce che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza. I dati di pagamento vengono criptati durante la trasmissione e gestisti direttamente da paypal o dalle aziende Bancarie Proposte. In nessun caso Orienteshop.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, ne tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Orienteshop.it si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della trasazione.