L'eco dell'infinito
Quanto si trasforma la consapevolezza stando accanto a un essere illuminato?
Puoi pagare con:
Quanto si trasforma la consapevolezza stando accanto a un essere illuminato?
Osho, con gioia e senso dell'umorismo, aiuta chi lo ascolta a non prendersi troppo sul serio. Un vero e proprio percorso iniziatico attraverso la relazione a cuore aperto con i suoi discepoli. Quando la mente smette di porre domande, il cuore comincia ad aprirsi da sè.
"Il vero lavoro di un maestro, un mistico, è far sì che prima o poi la gente che è con lui senta di non avere più domande. La risposta è essere privi di domande, non esiste una risposta. Questo non significa che quando non hai domande, tutte le tue domande sono state distrutte. Non è che sei arrivato a una risposta nascosta. No, non c’è nulla di nascosto... Quando tutte le domande sono state eliminate, sei di nuovo un bambino, assolutamente innocente." Osho
Attraverso le risposte date alle domande di alcuni discepoli, Osho affronta temi profondi quali la vera ricerca spirituale, l'ecologia, la consapevolezza, la devozione - ma anche la disonestà - verso un maestro, la morale, e tanti altri aspetti.
Secondo volume della traduzione di discorsi tratti da The Razor’s Edge, una serie di domande e risposte in cui Osho svela le profondità e il mistero del rapporto tra maestro e discepolo.
Disponibile anche il primo volume di questa serie intitolato IN VIAGGIO VERSO CASA, ed il terzo volume dal titolo FARE PACE CON SE STESSI.
Dalla prefazione di Shunyo, assistente personale di Osho:
"Ho sentito Osho dire che parlare a noi lo teneva nel corpo e, per questo motivo, eravamo incoraggiati a porgli domande per i discorsi quotidiani [...] Un giorno rimasi molto sorpresa quando ci disse: «Il vero lavoro di un maestro, un mistico, è far sì che prima o poi la gente che è con lui senta di non avere più domande.
La risposta è essere privi di domande, non esiste una risposta. Questo non significa che quando non hai domande, tutte le tue domande sono state distrutte. Non è che sei arrivato a una risposta nascosta. No, non c’è nulla di nascosto... Quando tutte le domande sono state eliminate, sei di nuovo un bambino, assolutamente innocente».
Tutto questo mi spinse a scrivergli, chiedendo: Se non ti facciamo delle domande, come possiamo giocare con te? Osho replicò: «Questa sì che è una domanda! Sarà difficile... quindi, che tu abbia una domanda o meno, puoi ancora continuare a chiedere. Le domande non devono essere necessariamente tue, possono essere di qualcun altro, da qualche parte.
E la mia risposta potrebbe forse aiutare qualcuno, da qualche parte, in qualche momento [...] Non sto rispondendo soltanto a te, sto rispondendo, tramite te, a tutta l’umanità… e non soltanto all’umanità contemporanea, ma anche all’umanità che arriverà quando io non sarò qui per rispondere»".
- Numero di pagine
- 160
- Editore
- Oshoba
- Autore
- Osho
Termini di restituzione
Informativa sul diritto di reso ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.
Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare a info@orienteshop.it o tramite il Form al seguente Link. Entro i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.
Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.
Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.
Per maggiori Informazioni consulta la pagina Diritto di reso
Spedizione
Ogni ordine effettuato potrà essere controllato accedendo al proprio account nell'area dedicata "Ordini".
L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/Imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore dovrà segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva o rifiutando la consegna. In caso di danni visibili, di ogni entità, dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco con Riserva, specificando le ragioni/anomalie.
La spedizione verrà effettuata in tutta Italia ad eccezione di Campione D'Italia e Livigno
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o richieste di assistenza scrivete via email all'indirizzo info@orienteshop.it o tramite il form nella pagina Contattaci di questo sito
Metodi Di Pagamento
Orienteshop.it accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito/Debito dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, Cartesie Maestro
- Conto Paypal
Orienteshop.it garantisce che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza. I dati di pagamento vengono criptati durante la trasmissione e gestisti direttamente da paypal o dalle aziende Bancarie Proposte. In nessun caso Orienteshop.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, ne tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Orienteshop.it si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della trasazione.