Marimo Original Sughero La Felicità – Coppia (Fondale Rosa Naturale)
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Marimo Original Sughero La Felicità – Coppia (Fondale Rosa Naturale)

Marimo Original Sughero La Felicità – Coppia (Fondale Rosa Naturale)

Marimo Original®. Un’alga dalla storia leggendaria custodita in un esclusivo vaso di vetro con tappo in sughero marchiato a laser, con frase “La Felicità è nelle Piccole Cose”

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Data creazione negozio: 17/11/2023
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Un grazioso tesoro per riempire la stanza di energia positiva con funzione anti stress. Ideale per pause di meditazione sul luogo di lavoro e non, oppure per arredare e decorare gli spazi più intimi e rilassati di casa.

  • Vaso in vetro con tappo in legno sughero con payoff “La Felicità è nelle Piccole Cose” marchiato a laser.
  • Dimensioni: diametro 8 cm – altezza 11 cm.
  • Confezione realizzata con materiali ed inchiostri ecologici.
  • Prodotto realizzato artigianalmente. Made in Italy.

Marimo (Aegagropila l.)

  • 2 Marimo
  • Dimensione: range 1-2 cm
  • Fondale: sassi atossici disponibili in varie colorazioni. Risciacquare più volte prima dell’uso.
  • Provenienza: le nostre alghe provengono esclusivamente da acquacoltura europea certificata. Non vengono prelevate dall’ambiente naturale.

Quali caratteristiche ha il tappo in sughero? Il sughero viene utilizzato sin dai tempi degli egizi nel settore edile. Esso infatti è un materiale altamente isolante, ma soprattutto è naturale al 100%. Il sughero è traspirante, ossia permette all’ambiente di respirare, evitando la formazione di sgradite condense e/o muffe. Ovviamente il sughero utilizzato dev’essere di qualità ed il manufatto realizzato tenendo conto delle caratteristiche e delle peculiarità del materiale.

Bollino anticontraffazione Marimo

Come riconoscere un Marimo contraffatto? È sufficiente un bollino anticontraffazione o è necessaria altra documentazione?

Un Marimo può essere considerato originale ed autentico solo ed esclusivamente se provvisto di Passaporto Europeo che ne attesta specie e provenienza. Ogni altra forma di certificazione (come ad esempio i bollini anticontraffazione) rilasciata dal negoziante non ha valore.

Dove si trova il Passaporto?

Ogni Marimo venduto online deve essere spedito con a corredo etichetta riportante il passaporto europeo o in alternativa stampato sulla confezione. Soltanto Operatori Professionali iscritti al RUOP (Servizio fitosanitario regionale) sono autorizzati a vendere e certificare Marimo.

Cosa è il Passaporto europeo delle piante?

Il passaporto delle piante è un’etichetta ufficiale utilizzata per lo spostamento di piante, prodotti vegetali e altri oggetti nel territorio dell’Unione e, se del caso, per la loro introduzione e il loro spostamento nelle zone protette, che attesta il rispetto delle seguenti prescrizioni:

sono indenni da organismi nocivi da quarantena rilevanti per l’Unione;

sono rispettate le disposizioni riguardanti la presenza, sulle piante da impianto, di organismi

nocivi regolamentati non da quarantena rilevanti per l’Unione;

sono rispettate le eventuali prescrizioni in materia di spostamento nell’Unione stabilite dall’autorità competente.

Nel caso di introduzione e/o spostamento nelle zone protette devono essere indenni dal rispettivo organismo nocivo da quarantena rilevante per la zona protetta.

Il passaporto delle piante è richiesto per lo spostamento nel territorio dell’Unione di tutte le piante da impianto, prodotti vegetali e altri oggetti elencate nell’allegato XIII del Regolamento (UE) 2019/2072.

Cosa fare nel caso di acquisto di un Marimo senza passaporto?

L’unica strada possibile è segnalare il problema e il venditore in forma anonima al Servizio Fitosanitario regionale della propria Regione o Provincia che provvederà alle verifiche del caso.

Come capire se un venditore online è autorizzato a vendere Marimo?

Ogni operatore professionale è tenuto a riportare il numero di iscrizione al registro degli operatori professionali (RUOP) nel proprio sito web a piè di pagina o comunque tra le informazioni legali o sezione contatti.

La nostra azienda (Kaki Srl) oltre ad essere iscritta al RUOP presso Regione Lombardia si avvale della collaborazione di biologi e coltivatori esperti che seguono tutta la filiera dei Marimo e compilano quotidianamente un registro sempre consultabile a richiesta in caso di controllo o ispezione delle autorità competenti e dei clienti. Diffida da chi sostiene di importare Marimo dal Giappone o peggio da colonie giapponesi.

Scegli solo Marimo muniti di passaporto europeo e provenienti da coltivazioni. Non è possibile, oltre che per nulla etico, intaccare le poche colonie naturali presenti al mondo per scopi commerciali. Acquistare un Marimo proveniente da coltivazioni significa migliorarne le possibilità future oltre a custodirne la meravigliosa leggenda ad esso legata.

Termini di restituzione

Informativa sul diritto di reso ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare a info@orienteshop.it o tramite il Form al seguente Link. Entro i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I prodotti ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni già sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore.

Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

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Spedizione

Ogni ordine effettuato potrà essere controllato accedendo al proprio account nell'area dedicata "Ordini".

L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/Imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore dovrà segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva o rifiutando la consegna. In caso di danni visibili, di ogni entità, dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco con Riserva, specificando le ragioni/anomalie.

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