Termini e condizioni d'uso

Definizione e oggetto del contratto

 

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di Orienteshop.it, gestito e di proprietà di Idee in Fiera s.r.l. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.


Il contratto concluso tra  e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

 

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Idee in Fiera s.r.l. in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di libri, cd, prodotti biologici, oggettistica, e-book, mp3, riviste e viaggi, si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte di Orienteshop.it di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.orienteshop.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

 

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;

  • di essere maggiorenne;

  • che i dati forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;

  • di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.orienteshop.it.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Idee in Fiera s.r.l. in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

 

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su Orienteshop.it sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

Orienteshop.it si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Orienteshop.it che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.

Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

 

Garanzie

Tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare il Cliente ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10. Orienteshop.it è responsabile nei confronti del Cliente, che agisce in qualità di Consumatore, per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare il difetto a Orienteshop.it entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo. In caso di difetto di conformità di CD o DVD muniti di bollino SIAE, tali Prodotti dovranno essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. Orienteshop.it sostituirà o rimborserà solo i Prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che siano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video. Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del prodotto si consiglia di assicurarsi che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello. I Prodotti dovranno essere spediti all'indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi del cliente: Orienteshop.it - Via degli Unni snc, 54100 Massa, Italy.

 

 

Prodotti danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicarcelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail info@orienteshop.it citando "articoli danneggiati" nell’ oggetto dell'e-mail (oppure telefona al +39 347 0865020)

 

Declinazione delle Responsabilità

Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.

Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; orienteshop.it riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.

Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.

In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’acquisto e/o dell’utilizzo e/o assunzione dei prodotti acquistati sul sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente sull’etichetta dei prodotti acquistati la possibile presenza di allergeni e di verificarne la compatibilità con le proprie condizioni di salute.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a  Orienteshop.it Via degli Unni snc 54100 MASSA Italy.

Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.